Vendita di cd musicali: dove trovarli a poco prezzo e rivendere quelli usati

cd musicali vendita



 

 

Tutto il mondo della musica è anche sul web. Che si tratti di vinili introvabili o ultime novità della pop music, affidarsi alla rete è sinonimo di velocità e convenienza.

Parecchie le iniziative che vedono scontati album appena usciti o ancora in prenotazione. Moltissimi gli annunci per scambiarsi 30 o 45 giri nonchè compilation, biglietti per concerti esauriti nel giro di poche ore. Oggetti che non di rado sono utili idee regalo per compleanni e anniversari. Ma non solo: internet è un sipario enorme per conoscere nuovi gruppi, mettere in luce il proprio talento, condividere preferenze musicali.

 
Dove comprarli a poco prezzo

 
IBS Musica

Un mondo di musica quello offerto da IBS. Reparto veramente notevole che spazia tutti i generi; dai miti e leggende come Bob Marley e Frank Sinatra per arrivare agli ultimi successi dei nuovi cantanti italiani. E le promozioni in corso anche sui dischi più vendute non si fanno attendere.

 

Amazon

E’ stato il pioniere nella vendita di cd musicali on line. I veri appassionati li ordinavano anni fa a decine dal sito americano. Ora, grazie all’indirizzo italiano, si possono acquistare con spese inferiori e con consegna immediata. Una vera enciclopedia della musica che parte dagli artisti del passato e termina con le compilation del momento.

 

Macrolibrarsi

Si distingue dagli altri negozi di musica per la nicchia di cd che espone in catalogo.
Niente musica commerciale, ma brani di jazz, i suoni della natura, gospel, new age e musica per rilassarsi. Tanti gli autori e le colonne sonore presenti. Graditi anche come
idee regalo, per chi apprezza la musica spirituale e di meditazione.

 

BOL

Assolutamente da citare per gli sconti sui cd musicali che promuove. Un sito che non ha nulla da invidiare per prezzi e per il catalogo sempre aggiornato.
Qui trovate tutte le canzoni che hanno scalato la classifica italiana e straniera, dal pop rock alla dance music. Acquistare un cd è semplicissimo e si può anche ritirare in negozio senza costi aggiuntivi.

 

La Feltrinelli

Piacevole da sfogliare la sezione di musica presente in questo sito web.
Gli speciali su artisti che hanno fatto la storia o sono in tour per l’Italia rievocano i successi e consigliano i cd da acquistare. Non mancano le novità scontate in blu-ray e quel simbolo che piace tanto ha chi non vede l’ora di risparmiare: il simbolo % è quasi sempre presente accanto al prezzo di copertina dei cd, segno che lo sconto alla Feltrinelli non è utopia.

 

iTunes

Eccolo qui, il software più amato dagli amanti della Mela digitale. E in fondo, come fa a non piacere un software in grado di sincronizzare la musica e acquistarla anche online? Potete sfogliare un catalogo impressionante, ascoltare una parte di un brano e poi decidere di ordinare con un semplice clic. Tutto on line e in breve
tempo. iTunes Store è un’istituzione. Se non conoscete il titolo ma solo l’artista o viceversa, apprezzerete la facilità di trovare subito la canzone che desiderate.

 

Ebay

Il grande mercato dell’usato per la musica italiana e straniera. Vinili e cd introvabili li potete ritrovare tra gli annunci Ebay, magari tra gli scaffali di un piccolo negozio che ha deciso di svendere i propri articoli. E allora perchè non approfittarne?
Cd di musica d’occasione, dalla classica fino al Metal. Non mancano gli strumenti per gli appassionati del settore.

 

 
10 siti per rivendere cd musicali usati

 
Radiationrecords

Due negozi fisici e ovviamente il sito web in questione per vendere un vasto catalogo di cd per veri intenditori. Se ne trovano di nuovi e usati. Riguardo quest’ultima sezione, nel menu viene espressamente indicata la pagina “Compriamo dischi” con tutte le informazioni per avere una valutazione e contattare lo store telefonicamente o per email.

 

Massivemusicstore

In zona centro a Milano ci sono due collezionisti “al timone” di questo negozio di dischi usati che hanno collegato la passione per la musica a quello dell’informatica aprendo un negozio di e-commerce. Tra i dischi in vendita potrebbero esserci anche i vostri se li contattate tramite i recapiti indicati.
Nel catalogo sono presenti sopratutto vinili (quasi il doppio rispetto ai cd musicali)

 

Kijiji acquisti di cd

Non poteva mancare uno dei siti più popolari di annunci di usato. Oltre a poterli inserire singolarmente, potreste mettervi in contatto con i privati che intendono acquistarli direttamente. C’è chi li compra in lotto per poi rivenderli nelle bancarelle rionali. Contattare non costa nulla.

 

Mercatopoli

Negozi di 700 mq pronti ad accogliere i vostri articoli usati e metterli in mostra al miglior offerente. Tra i vari accessori e articoli che accettano sono presenti anche dvd e cd musicali, meglio se perfettamente conservati. Per chi predilige il contatto visivo rispetto a quello digitale, può recarsi in uno di questi negozi e parlare con il responsabile. Sul sito si trovano tutti gli indirizzi.

 

Servizio vendita Amazon

Lo abbiamo sempre visto come “Il sito” di riferimento per fare acquisti, ma pochi sanno che si possono anche vendere prodotti usati. Il funzionamento è piuttosto semplice ma non gratuito. Nella pagina consigliata si trovano le tariffe e le modalità per vendere online. Di certo un ottimo strumento per chi ha moltissimi cd usati. Da escludere se si tratta di vendere una vendita di cd.

 

Usato Facebook

Un sistema molto semplice e intuitivo, oltre ad essere gratuito. E’ il marketplace che Facebook include nel suo sistema, accessibile a tutti gli iscritti. Se hai un profilo attivo, troverai la sezione piena zeppa di prodotti, ma non spaventarti: le persone che si riesce a raggiungere sono migliaia ogni giorno. Sicuramente da provare.

 

eBay per non professionisti

Se non sei un professionista venditore ma hai qualche cd musicale da rivendere perchè vuoi fare pulizia completa della collezione di casa, allora prendi l’occasione che eBay rilascia a tutti gli inserzionisti. Si riserva una percentuale sul venduto, ma con loro ottieni grande visibilità sugli annunci.

 

Mercatino musicale

Qui si possono trovare collezioni ed edizioni speciali. Se intendi mettere le tue in vendita, sfrutta l’opportunità di questo sito che integra al suo interno una serie di annunci di privati, la maggior parte relativa a strumenti musicali. Non mancano però alcune chicche. Sei tu a fare il prezzo e a metterti in contatto con i potenziali acquirenti.

 

Discogs

Vorresti rivendere alcuni CD ma non hai la minima idea di quanto possano valere? Allora conviene dare uno sguardo a questa sezione che, tramite ricerca di artista o titolo, va a riprendere cd e vinili in un database indicandone disponibilità e prezzo richiesto. Da qui ci si può fare un’idea di quanto accumulato in casa.

 

Usato Unilibro

Il titolo parla chiaro: è un sito di libri, ma la sezione usato accetta annunci anche di cd musicali. Basta una semplice registrazione per poter accedere alla bacheca delle inserzioni usate. Compilando i campi predisposti e obbligatori si ha modo di entrare in contatto con altre persone. Una sezione molto frequentata, basta vedere il numero di inserzionisti che cresce ogni giorno ed è arrivato a superare quota 20.000!

 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...