Un invito dell’ultimo minuto per una festa in maschera, per Carnevale o Halloween, non farà più paura, grazie a semplici e preziosi consigli per creare in pochissimo tempo abiti d’effetto, per lasciare gli invitati senza parole.
Proponiamo in questo articolo soluzioni senza spendere un euro in negozi specializzati nella vendita di maschere e costumi.
Capita spesso, infatti, di essere invitati ad una festa in maschera e di non sapere proprio cosa indossare. Gli abiti venduti in negozio sono molto costosi e tutti simili. Inoltre se il tempo a disposizione è di solo qualche ora, occorre aprire l’armadio ed ingegnarsi proprio come ha fatto questa ragazza. Grazie ad alcuni trucchetti, infatti, è possibile realizzare in casa alcune maschere simpatiche e spiritose senza affrontare una grossa spesa e con la certezza di avere un abito unico rispetto agli altri invitati.
Sulla rete,in questo canale Youtube, è possibile trovare tantissimi esempi. Vediamone alcuni:
Il Ninja: la maschera da ninja è molto semplice da realizzare. Basta vestirsi completamente di nero, possibilmente con abiti attillati, ed indossare una bandana nera. Completeranno il look dei semplici nastri rossi da indossare in vita, su polsi e caviglie ed intorno alla testa.
La Ragazza pon-pon: il costume da ragazza pon-pon si compone di pochi elementi. Una semplice t-shirt, una gonna corta e plissettata, scarpe da tennis e calzettoni. In testa basta annodare i capelli in due code laterali e per finire due soffici pon-pon.
La Neonata: il costume da neonata è molto simpatico e spiritoso. Per realizzarlo è sufficiente trovare un classico pigiamone della giusta taglia soffice e tenero. Sulla testa si potranno realizzare delle simpatiche code e per completare un ciuccio in bocca ed un morbido peluche fra le mani.
L’Unicorno: il costume da unicorno si compone di un look piuttosto semplice e delicato. Nel video la protagonista indossa dei calzettoni bianchi con scarpe da tennis, una gonna in tulle ed una t-shirt nei toni del rosa. La vera nota simpatica è rappresentata dal corno, realizzabile con un semplice cono di cartoncino ricoperto di tulle e nastri ed incollato su un cerchietto da indossare sulla testa.
L’Ape: al pari del vestito da unicorno, il costume da ape si basa sull’acconciatura da indossare sulla testa. In questo caso si tratta di due simpatiche antenne ricoperte di carta crespa nei toni alternati del nero e del giallo e terminanti con due palline da golf nere. Gli abiti da indossare sono una semplice t-shirt nera ed uno short giallo. Per finire calzettoni e scarpe nere.
La Collegiale: l’abito da collegiale è composto da una camicia bianca con cravattino, una gonna a pieghe nera, calzettoni bianchi e scarpe nere con poco tacco.
Guarda tutte le 30 trasformazioni