10 idee regalo per bambini a meno di 15 euro

regali economici x bambini



 

 

Capita spesso di non avere idee su che regali fare ad un bambino per un compleanno od onomastico. Magari un nipotino, un cuginetto od anche il proprio stesso figlio a cui si vuole regalare qualcosa che lo renda felice e che allo stesso tempo costi meno di una quindicina d’euro. Parliamo di bambini con età compresa tra i 3 ed i 10 anni.

Ecco una lista di regali che potrebbero fare al caso vostro:

1 – Play-doh

playdoh_pasta
Quale bambino non amerebbe pasticciare con la Pasta da modellare Play-doh? Un gioco che fa sviluppare la creatività del bambino potendo creare le forme più svariate. Uno ai quali anche noi abbiamo certamente giocato da piccolo (magari non il Play-doh ma la comune plastichina o Das).

 
2 – UNO (Gioco di carte)

Giochi carte UNO

“UNO” il famosissimo gioco di carte da poter giocare in società e divertirsi in compagnia di familiari ed amichetti, indicato per bambini dai 5 anni in su con la passione per i giochi di società.

 
3 – Quercetti – Lettere magnetiche

giochi lettere magnetiche

Può sembrare banale ma per molti bambini le lettere ed i numeri magnetici sono un bel regalo per imparare a comporre le prime parole ed azzeccarle sul frigo di casa. Un regalo che troveranno utile pure i genitori per tenere ben fermi i fogliettini sul frigo.

 
4 – La maschera di Cavallo in Plastica

maschera cavallo bimbo

Per i bambini più grandi (10 anni) che già sono sui social e che conoscono il mondo online un regalo che li stupirà e renderà di certo felici è la maschera di Cavallo! Una delle maschere più non-sense che ci siano sul mondo del web.

 
5 – Zaino dei Minion

zaino minions

Per i piccoli che iniziano l’asilo, perché non regalare un bello zainetto dei Minions? I simpatici Minion che con il loro fare hanno divertito tutti e sono l’idolo dei bambini. Se non sapete chi sono, sono quei cosetti gialli che impazzano in ogni pubblicità e sui social. Un regalo utile e pratico.

 
6 – CUBO MAGICO (Rompicapo)

cubo magico

Ed un cubo magico? Uno di quei logici cubi che non se riescono mai a riportare con tutte le facce dello stesso colore? Adatto a bambini che devono allenarsi con la pazienza ed il pensiero logico. Qualsiasi età.

 
7 – Pupazzo di neve di Frozen

pupazzo_frozen

Se il vostro lui o lei, intendiamoci, il bambino, è un amante di Frozen perché non regalargli un personaggio del cartone?

 
8 – Tagliaerba giocattolo

taglia-erba-bambini

Se il bambino ha sui 3-4 anni ed è un amante del giardinaggio, un bel tagliaerba giocattolo è la risposta per un buon regalo.

 
9 – Battaglia Navale

gioco flotta

Un classico gioco che chi è nato negli anni 90 e prima ha sicuramente provato. Un gioco di coppia adatto a bambini di 6-10 anni.

 
10 – Forza 4

forza-4

Un altro classico gioco che ognuno di noi ha provato, chi grande e chi piccino, tutti ci siamo divertiti a giocare a forza 4. Un gioco da fare in compagnia e che non richiede particolari regole o conoscenze. Adatto a chiunque.

 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...