I gadget correlati al settore del beauty rappresentano una soluzione alquanto utile e all’insegna dell’originalità, a maggior ragione nel caso in cui essi vengano personalizzati. Sono destinati a riscuotere un notevole apprezzamento presso le persone che li ricevono in dono, ma non solo. Un centro estetico che sceglie di percorrere questa strada per promuovere la propria attività ha la possibilità di presentarsi come una realtà che presta la massima attenzione ai propri clienti. Stiamo parlando di un settore che si adatta a una vasta gamma di soluzioni: ma quali sono i gadget da privilegiare?
Gli obiettivi da raggiungere
È necessario prima di tutto avere ben chiari in mente gli obiettivi che ci si propone di raggiungere. Per esempio si potrebbe avere intenzione di promuovere dei servizi specifici, quali l’angolo parrucchiera o le sessioni di trucco. In tale circostanza il consiglio è di privilegiare gadget quali i prodotti per i capelli o le spazzole, ma anche i burrocacao o i set di pennelli. Sempre personalizzati, per esempio con il nome del centro estetico inciso e in bella evidenza.
Le altre proposte
Nulla vieta, in ogni caso, di espandere il raggio di azione e valutare anche opzioni diverse, che non per forza devono avere a che fare con il mondo del beauty. L’importante è che si tratti di articoli che si rivelino adatti a tutti: un grande classico è rappresentato dalle penne, mentre le borracce termiche hanno il pregio di essere ecofriendly. Ancora, vale la pena di citare gli ombrelli, che sono prodotti la cui utilità è fuori discussione, senza dimenticare le shopper, i taccuini e le agende. Qualora vi sia l’opportunità di prendere parte a delle iniziative locali, un’idea di successo potrebbe essere quella delle t-shirt personalizzate.
A chi rivolgersi
Per acquistare delle idee regalo centro estetico Natale o in vista di qualunque altra ricorrenza, il suggerimento è di rivolgersi a Gadget365, realtà specializzata nella fornitura di articoli personalizzati che le aziende possono sfruttare per le proprie campagne di comunicazione tramite l’oggetto. Gadget365 è un’azienda italiana che mette a disposizione dei propri clienti un vasto assortimento di prodotti, grazie a un ricco catalogo che comprende anche articoli sportivi, dispositivi tecnologici e molti altri prodotti. L’appartenenza ad Assoprom è garanzia di affidabilità e qualità, per un’azienda che ormai da diversi anni offre competenza e professionalità.
Coccolare i clienti
Coccolare i propri clienti è senza alcun dubbio uno degli obiettivi più importanti per un centro estetico, che deve cercare di far sentire donne e uomini più attraenti e a proprio agio con sé stessi. Come ogni altra attività commerciale, anche in questo caso è fondamentale dare il la a una relazione di fiducia che duri a lungo nel corso del tempo. In tale prospettiva, tra i gadget che possono essere proposti ci sono gli oggetti dedicati alla cura del corpo, ma anche altre idee per la vita quotidiana, da utilizzare in momenti diversi nel corso della giornata, a prescindere dalla beauty routine che si segue. Gli specchietti, comodi da tenere sempre in borsa, sono poco dispendiosi e ideali per la cura di sé: ovviamente vanno personalizzati incidendovi sopra il nome del centro estetico.
Le altre idee più interessanti
E perché non pensare a un mini set da viaggio per la cura delle mani e delle unghie? Volendo far le cose in grande si può addirittura optare per un beauty case vero e proprio. In vista di eventi molto significativi, non va scartata l’idea di mettersi in contatto con il fornitore al fine di creare dei campioni personalizzati destinati a essere distribuiti.
Quando regalare gli omaggi personalizzati
Sarebbe un grave errore pensare che i gadget siano superflui o poco importanti, e non c’è neppure bisogno di aspettare un evento speciale per poterli regalare. È ovvio, comunque, che alcune ricorrenze ben si prestano a tale situazione: il Natale, a cui abbiamo già fatto cenno, ma anche l’inaugurazione di un negozio, la festa della donna o la fine delle vacanze estive. Quel che conta è ricordare sempre il tipo di servizio che viene offerto dai centri estetici, che è legato alla bellezza e al benessere. Insomma, le potenzialità che possono essere sfruttate sono davvero tante: perché non approfittarne?
Silvia Romina è una creativa aspirante giornalista con una passione travolgente per il mondo del fai da te e dell’arredamento per la casa. La sua gioia deriva dal mettere le mani in pasta e trasformare gli spazi in luoghi accoglienti e personalizzati. Scrive articoli informativi e ispiratori su progetti di bricolage, idee per l’arredamento e consigli su come rendere la casa un rifugio unico. Oltre alla sua dedizione al mondo dell’home decor, Silvia è anche un’appassionata praticante di yoga, che trova nell’armonia e nel benessere interiore la chiave per una vita appagante. La sua compassione si estende anche agli animali, e trascorre il suo tempo libero a prendersi cura dei suoi amici a quattro zampe.