Perchè spendere 10 euro per delle candele quando è possibile realizzarle in casa in pochissimo tempo?
Ecco il tutorial per creare una lampada ad olio per una serata romantica, creativa e a costo zero. Proprio così, perchè per realizzarla basta solamente dell’olio e una buccia d’arancia. Il risultato è una lampada duratura (6/8 ore) da mostrare orgogliosamente sul tavolo.
Quanto ci vuole per realizzarla? Meno di un minuto.
Il procedimento è semplicissimo:
Servono un’arancia, un coltello e dell’olio di oliva.
La buccia dell’arancia va tagliata orizzontalmente in modo da dividere in due la buccia senza tagliare a metà l’arancio. Questo per evitare di tagliare lo stelo, che servirà come stoppino della candela.
Terminato il taglio e aiutandosi con le dita a separare la buccia dalla parte interna, si otterrà la base della candela.
Versare l’olio all’interno
Procedere all’accensione con un fiammifero o accendino
L’altra metà della buccia potrebbe servire per abbellire la candela formando una specie di coperchio
Spente le luci, ecco il risultato finale!
Guarda il video tutorial
Silvia Romina è una creativa aspirante giornalista con una passione travolgente per il mondo del fai da te e dell’arredamento per la casa. La sua gioia deriva dal mettere le mani in pasta e trasformare gli spazi in luoghi accoglienti e personalizzati. Scrive articoli informativi e ispiratori su progetti di bricolage, idee per l’arredamento e consigli su come rendere la casa un rifugio unico. Oltre alla sua dedizione al mondo dell’home decor, Silvia è anche un’appassionata praticante di yoga, che trova nell’armonia e nel benessere interiore la chiave per una vita appagante. La sua compassione si estende anche agli animali, e trascorre il suo tempo libero a prendersi cura dei suoi amici a quattro zampe.