Tempo, energie e denaro: 3 validi motivi per fare i regali online

dove prendere regali online



 

 

Il mondo del risparmio e quello dei regali sono agli antipodi, difatti spesso quando si fanno dei doni ad amici e parenti si buttano via soldi in oggetti inutili che magari nemmeno piacciono a chi li riceve.
Il modo più veloce per sbrigare la questione è fare propria la filosofia del “basta il pensiero”, quindi si fanno gli auguri, si dà una pacca sulla spalla e si fa a meno del regalo. Ma siamo sicuri sia proprio così?
Un regalo è uno spreco di soldi solo se non si pensa bene a cosa regalare e si sceglie la prima cosa a caso che si vede. In questo modo potete stare certi che i vostri Euro – tanti o pochi che siano – sono stati spesi malissimo e in questo caso sì che sarebbe stata meglio una pacca sulla spalla.
Invece se scegliete bene il regalo il discorso cambia: primo perché la soddisfazione e la felicità di una persona cara non hanno prezzo; secondo perché potete scegliere qualcosa di utile che vale fino all’ultimo centesimo speso.

 

L’utilità è un parametro molto importante per scegliere un regalo e valutare se vale la pena spendere una determinata cifra. Perché se un oggetto serve al festeggiato il prezzo del dono potrebbe passare in secondo piano; anche se questo discorso vale solo per certi tipi di regali, ad esempio quelli che fanno i genitori ai figli.
Invece quando è proprio il budget a essere limitato il concetto di utilità può anche passare in secondo piano, perché non sempre si può spendere ciò che serve per ogni occasione speciale. In questo caso bisogna puntare tutto sulla felicità, quindi occorre un pensiero originale e divertente per rendere felice chi lo riceve.
L’impresa può sembrare ardua ma anche con una spesa minima si possono fare degli ottimi regali economici (per vedere qualche spunto andate qui); in questo modo potete fate centro senza svuotare il portafoglio.

 

Quando si pensa ai regali però si crede che il risparmio sia solo quello sul prezzo degli oggetti, come se fosse solo una questione di prodotti economici o in saldo. In realtà non è solo quello il risparmio, perché per molte persone il vero risparmio sarebbe non perdere tempo ad andare in cerca di regali. Fortunatamente ora si può fare tutto da casa tramite PC o smartphone, basta andare in cerca di regali via web e scegliere in tutta comodità senza muovervi di un metro. Questo significa risparmiare tempo, benzina, energie fisiche e mentali; soprattutto se è un periodo come quello natalizio dove si finirebbe sommersi dalla folla di gente in cerca di regali.
Acquistando i regali online invece si risparmia un sacco di tempo, senza contare che quasi sempre i prodotti che trovate nei negozi fisici costano di più rispetto agli e-commerce (a volte anche molto di più); quindi si finisce con un risparmio totale: tempo, energie e denaro. Qualcuno è ancora dubbioso sulla validità degli acquisti online?

 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...