Vasetti degli omogeneizzati, come riutilizzarli?

Vasetti degli omogeneizzati, come riutilizzarli?
voti 12 - 4.7

 




 

Chi ha un bimbo o una bimba lo sa: nel giro di qualche settimana se non li buttiamo li accumuliamo come fossero monetine senza più sapere cosa farsene. Eppure sono tanto belli e carini che buttarli sarebbe un dispiacere. Parliamo come avrete già capito dei vasetti di vetro che contengono gli omogeneizzati. A loro fanno si aggiungono anche quelli più piccoli per le creme del viso e delle mani. Sebbene quest’ultimi vengano spesso riutilizzati per inserire al loro interno bigiotteria, ciondoli e collanine, per quelli di vetro un pò più grandicelli è doveroso trovare una soluzione. Non sono piccolissimi ma nemmeno corposi da poterci conservare alimenti come pasta, riso o zucchero e miele.

Ma qualche idea a casalinghe e amanti del riciclo è venuta soprattutto come accessorio per la cucina. Ecco allora trasformare un paio di vasetti in porta sale e pepe, con il coperchio opportunamente modificato e bucherellato per far passare le spezie.


Fonte Pinterest
 

A proposito di coperchi, se ne state collezionando una trentina potrebbero venire utili nel mese di dicembre quando farete insieme ai vostri bimbi la conta in attesa di Babbo Natale. Un semplice calendario fai da te a costo zero. Il momento è buono per far scrivere a loro i numerini e ripassare l’algebra 🙂




Fonte Pinterest
 

Piccoli sì, ma quanto basta per proporre un assaggio a fine cena ai vostri invitati. Un dessert per nulla pesante può essere quello raffigurato in questa foto. La stessa idea potrebbe essere riproposta per una piccola festicciola in casa coi compagni di classe dei bimbi. Un pò di dolce non guasta mai, se presentato così ancora meglio.


Fonte Pinterest
 

E che dire dei vasetti degli omogeneizzati riproposti come vasi per piantine grasse? Vicino alla finestra della cucina o in un angolo della casa decorano l’ambiente con quel tocco che mancava.


Fonte Pinterest
 

Quella sotto è forse la creazione più creativa di tutte e ricorda un pò il dispenser di caramelle anni ’50. La parte sottostante è fatta con un bicchierino posato al rovescio e, presumo, incollato al vasetto.


Fonte Pinterest
 

Ma non finisce qui. Se vuoi vedere altre idee per riciclare i vasetti degli omogeneizzati puoi continuare la lettura:
idee foto gallery esempi
 

Potrebbero interessarti anche...
Scrivi il tuo commento