7 modi per vestirsi a Carnevale con una sola camicia a quadri

costumi gratis uomo

 

 

Nonostante esistano tanti siti web e negozi che vendono costumi già pronti all’uso per festeggiare il carnevale o Halloween spendendo molto poco, alcuni si affidano alle risorse trovate all’ultimo minuto in casa.

Già, perchè la problematica principale in questi casi non è tanto il costo ma il tempo. L’invito dell’ultimo minuto che non ti aspettavi e la decisione di andare ad una festa mascherata coglie molte persone impreparate. Soprattutto gli uomini, più svantaggiati rispetto alle donne che riescono a “mascherarsi” con un semplice trucco.

Il protagonista in questione dimostra che con una semplice camicia di flanella (avrete tutti una camicia a quadri nell’armadio) sia possibile vestirsi per Carnevale in 7 modi differenti.

Il Boscaiolo

costumi carnevale uomo

Una camicia a quadri è perfetta da essere indossata sopra una maglia leggera ed infilata in un jeans. Le scarpe sono scarponcini marroni, in testa un cappello di lana ed un’ascia fra le mani. Per un tocco simpatico una folta barba finta.

 

Il Cacciatore di gamberi

halloween o carnevale uomo idee

La stessa camicia viene indossata sotto una salopette. Le mani sono avvolte in guanti di gomma e stringono un gambero finto. In testa un classico cappellino da pescatore.

 

L’Hipster

vestire hipster carnevale

La camicia è indossata sotto una giacca di pelle ed è aperta a lasciare intravedere una canotta bianca. I capelli sono mossi e trattenuti con la cera. In mano un vinile ed una lattina di birra. Per completare un paio di occhiali dalla montatura spessa da intellettuale, converse ai piedi e baffetti simpatici.

 

Il Canadese

idee costumi uomo carnevale

La camicia ha le maniche sollevate ed è indossata all’interno dei jeans. Fra le mani una bottiglia di sciroppo d’acero e la bandierina del Canada. Sulla testa un classico cappello pesante per coprire anche le orecchie.

 

Il Muratore

cosa mettersi per carnevale uomo

La camicia è indossata con le maniche arrotolate e viene infilata all’interno dei jeans. In vita viene indossata una cintura porta-utensili colma di attrezzi per l’edilizia. I capelli vengono disciplinati con il gel e sul viso viene applicata una barba bassa.

 

Il vagabondo

carnevale fai da te uomo

La stessa camicia è indossata all’interno di un pantalone con le toppe. Le scarpe sono rotte e consumate. Sulla testa è indossato un cappello largo e sformato e fra le mani si porta un bastone con il fagotto. La barba incolta e la mano tesa in cerca di soldi sono necessarie per entrare nella parte.[/li]

 

Il camionista

carnevale costume camionista

In questo caso la camicia è senza maniche ed è indossata all’interno di un jeans stretto e slavato. Sulla testa un simpatico cappellino da tennis in toni molto contrastanti. Sul volto una sottile barbetta ed ai piedi comode scarpe stringate.
 
 

GUARDA IL VIDEO CON LE TRASFORMAZIONI

 

 

Scrivi il tuo commento