Cuccia per il cane fai da te

Cuccia per il cane fai da te
voti 16 - 3.9

Cucce cani riciclo creativo

 

Costruire una nuova cuccia per i piccoli amici a quattro zampe è davvero semplice e poco dispendioso.
Basterà procurarsi una vecchia felpa, dell’imbottitura, alcune strisce di tessuto, un vecchio cuscino da divano, del filo e un ago.

Il tutto con poco più di 2 euro!

 




 

 

 

Come fare

Per prima cosa è necessario cucire, attraverso un punto lineare, lo spazio compreso tra le due ascelle della maglia. Successivamente bisogna eliminare la sporgenza del collo e, se presente, l’eventuale cappuccio, effettuando un taglio all’altezza delle spalle e ricucendo tra di loro le due estremità ottenute, avendo cura di lasciare un piccolo spazio aperto per il successivo inserimento dell’imbottitura.

 

Ora si dovrà cucire il tessuto in modo da creare dei sacchetti rettangolari da riempire con l’imbottitura e da inserire all’interno delle maniche della maglia e nello spazio tra le due maniche, all’altezza della scollatura precedentemente tagliata.
Posizionati i sacchetti, si potrà procedere con l’inserimento del cuscino nell’apertura presente alla base della maglia e con la successiva cucitura.
Chiudendo le due maniche in basso, in modo che abbraccino il cuscino, la cuccia sarà pronta.
Per tenere unite le due maniche è possibile utilizzare le comode chiusure in plastica generalmente presenti sugli zaini.

Per avere la possibilità di estrarre le imbottiture e lavare la maglia, al posto di punti fissi si potranno anche inserire delle cerniere, sia all’altezza del collo che alla base della maglia.

 

Video istruzioni per fare la cuccia del cane con un maglione

 

prezzi cucce legno



 
Un’idea originale e al tempo stesso economica. Ma le idee creative non finiscono qui! L’arte del riciclo e l’amore per il proprio amico a 4 zampe ha prodotto delle bellissime cucce. E c’è chi non ha badato a spese realizzando veri e propri “letti matrimoniali” 🙂

 

Bellissime cucce fai da te per il tuo cane

 
Esempio numero 1
Una vecchia botte in legno con apertura e scaletta appositamente realizzata per far salire e scendere il proprio amico a 4 zampe nella comoda casetta con tanto di materasso e comodo cuscino.

 

 
Esempio numero 2
Per i cagnolini di piccola taglia potrebbe bastare un semplice cassetto di una vecchia cassettiera. Per renderlo comodo e trasformarlo in una cuccetta elegante bastano due cuscinetti da posizionare all’interno e la lettera iniziale del suo nome da applicare frontalmente.

 

 
Esempio numero 3
Dormire insieme al proprio cane è una bellissima sensazione. Per vivere in armonia e con i propri spazi sarebbe fantastico inserire di fianco al letto una cassettiera. Con le opportune modifiche potrebbe essere inserito un grosso cuscino per farlo addormentare al proprio fianco.

 

 
Esempio numero 4
E se il cane è “da soggiorno” e ama stare con voi mentre guardate la TV perchè non trasformare il mobile porta TV in una tana in cui nascondersi?

 

 
idee foto gallery esempi

Potrebbero interessarti anche...
Scrivi il tuo commento