Illuminare spazi bui in casa in assenza di corrente

Illuminare spazi bui in casa in assenza di corrente



 

 

Da sempre in casa è molto importante avere una buona illuminazione, si passa dalla luce nelle varie stanze fino ad arrivare a dei veri e propri giochi di luce o negli ultimi anni a delle strisce led per dare un effetto diverso alle stanze e agli ambienti in cui si vive.

Capita però spesso che ci sono degli ambienti o dei luoghi in cui non si ha a disposizione la corrente elettrica ma si necessita comunque di una buona illuminazione per vederci meglio o per creare comunque un ambiente caldo ed accogliente. Le zone che più spesso sono interessate da questo problema sono gli armadi dove se non si ha della luce è difficile anche riconoscere le varie tonalità di colore dei vestiti, si può aver bisogno di illuminazione sopra ad un tavolo o ad una scrivania dove si lavora o si studia ma la corrente elettrica non c’è.

Si arriva a volte a dover dare un pò di luce al giardino o alla terrazza ma come ben sappiamo all’esterno causa agenti atmosferici quali piogge ad esempio non sempre la corrente elettrica è fornita.

Con l’avvento dei Led e quindi dei bassi consumi si è finalmente trovata una soluzione a tutto questo, infatti sono nate molte tipologie di lampade portatili, senza fili e con batterie ricaricabili che danno la possibilità di avere la luce dove vogliamo senza il bisogno di corrente elettrica e che abbiano una durata molto lunga in fatto di consumo di energia.

Il mercato oramai ne è pieno, ne abbiamo testate diverse e le migliori che ci sentiamo di consigliarvi sono cinque.

 
 
Philips Lighting Abelia

 
luce spazi bui
 

Questa lampada pensata dalla Philips è da esterno quindi resistente agli schizzi d’acqua magari causati dalla pioggia, e all’umidità. Ha una linea molto semplice ma allo stesso tempo particolare.

La sua efficienza è di addirittura quattro ore e quando si spegne basta attaccarla ad una semplice presa USB per la sua ricarica. Il particolare che colpisce di più è il fatto che la luce al suo interno vibra ricreando così lo stesso ambiente e la stessa luce che farebbe una candela.

La sua luminosità si può regolare quindi possiamo avere più o meno luce a seconda delle esigenze. Ha un gancio sulla parte superiore dando la possibilità anche di appenderla se non la vogliamo tenere appoggiata.

 
 
Luce Notte Led Omeril

 
illuminare senza corrente
 

Questa luce nasce per essere posizionata all’interno degli armadi ma grazie al suo sensore di prossimità si ha la possibilità di metterla in qualsiasi ambiente in cui abbiamo bisogno di luce, si accende al passaggio e si spegne dopo quindici secondi che il sensore non rileva più nulla quindi non sarete mai al buio.

Emette una luce bianca molto rilassante per gli occhi ed ha tre tipi di funzionamento, acceso spento e automatico. In modalità sempre accesa ha la durata di quattro ore e per la ricarica necessita di una classica presa USB.

 
 
Lampada da Tavolo LED Omeril

 
Lampada tavolo senza corrente
 

Questa lampada da tavolo ha una linea molto classica, i Led sono di colore bianco ed è molto adatta alla lettura e allo studio ma può tranquillamente essere usata anche in camera sopra ad un comodino.

Ha la particolarità di avere anche la base che si illumina ma di colore giallo, molto caldo e rilassante. Questo è pensato per far riposare gli occhi dopo diverse ore di lettura o studio. Si può regolare in tre diversi livelli di luminosità con un semplice tocco alla base, ha la durata di otto ore consecutive e la ricarica avviene tramite presa USB.

 
 
BlazeFlow

 
luce spazi bui
 

Uno stile accattivante e moderno caratterizza questa lampada da tavolo dimmerabile. Emette luce bianca oppure colorata a seconda dell’ambiente che si vuol ricreare, un vero pezzo di arredamento.

Oltre la scelta del colore della luce si può anche alzare o abbassare la luminosità con un semplice tocco alla base. La durata varia a seconda della luminosità della lampada, da due ore fino a dodici consecutive. La ricarica avviene tramite presa USB.

 
 
Lofter Luce Armadio

 
luce esterna senza corrente
 

Tra le più sottili e compatte lampade a Led per armadio, può essere installata molto semplicemente con del nastro adesivo o se si preferisce tramite viti, viene fornita con il cavetto USB per la ricarica.

Ha un sensore di movimento che nel buio totale si accende se rileva un movimento entro i tre metri e si spegne dopo diciotto secondi che non vede più nulla muoversi. Volendo ha anche la possibilità di essere regolata sul sempre acceso o sempre spento se la sua funzione non deve essere quella di illuminare solo al passaggio o al movimento.

 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...