Tablet da comprare: il clone iPad e l’originale Apple

tablet offerte



 

 

Ormai è assodato, il tablet è uno di quei dispositivi tecnologici che non manca mai in famiglia.

Tre gli aspetti positivi che convincono sempre più persone ad acquistare un tablet. Sebbene possa essere considerato un dispositivo inutile quando si ha già il pc in casa, il tablet è diventato uno strumento complementare perchè:

  • si accende in un secondo, è leggero e maneggevole e può essere usato sul divano o a letto preferendolo al cellulare (troppo piccolo) e al notebook (pesante e ingombrante)
  •  

  • ha sorpassato rapidamente i lettori DVD portatili; grazie ai tablet wifi infatti è facile vedere i film in streaming ovunque con le nuove TV digitali (Netflix, Sky streaming ecc..)
  •  

  • ha sostituito i magazine e quotidiani cartacei. L’informazione digitale è a portata di un clic e leggere notizie in tempo reale, informarsi su Wikipedia o, semplicemente, consultare qualche news di Facebook diventa veramente alla portata di tutti.

 

Inoltre la sua facilità di uso con le icone grandi e lo schermo touchscreen ha permesso di allargare il target e la fascia d’età dimostrando di essere uno strumento intuitivo per bambini, millennials e anziani.

 
 
Tablet per adulti: come scegliere il migliore

Prima di parlare di prezzi, meglio soffermarsi appunto sul target, elemento strettamente correlato al budget di spesa. Che differenza c’è tra un tablet economico da un iPad di ultima generazione? Per rispondere a questo quesito basterà chiedersi per quale motivo si è tentati ad acquistare il tablet. Alle fasce di prezzo infatti sarebbe utile associare il tipo di utilizzo.

 

  • Tablet per giocare
  • Alcuni tablet vengono venduti per essere utilizzati da un pubblico molto giovane, bambini e ragazzini alle prese con i videogiochi.

    Dei tablet giocattolo per bambini ne abbiamo discusso ampiamente; quando invece l’utilizzatore diventa il ragazzino dai 12 ai 16 anni e lo scopo principale è giocare online, le caratteristiche del tablet si indirizzano verso altri aspetti.

    Anzitutto la velocità del processore, la memoria (interna ed espandibile), i GB di RAM contenuti, il sistema operativo e la durata della batteria.

    Riassumendo, ecco i dati da valutare quando si va in un centro commerciale per l’acquisto:

    Dati da valutare:
    RAM: minimo 3 GB
    Processore: minimo 1.3 GHz
    Schermo: 9 o 10 pollici
    Batteria: non inferiore alle 10 ore
    Sistema operativo: consigliato Android OS
    Ovviamente Wifi, consigliato 3G o 4G/LTE

     

  • Tablet per lavorare
  • Se l’obiettivo è consultare mail, aprire documenti di lavoro come word ec excel, navigare su internet, ovvero fare tutto ciò che potresti effettuare da un computer fisso ma in maniera più agevole, la scelta migliore potrebbe ricadere su un tablet con tastiera staccabile.

    Sono in pratica dei notebook che si trasformano egregiamente in tablet consentendo una versatilità e maneggevolezza superiore.

    Qui i dati più importanti da visionare in fase di acquisto non sono tanto le prestazioni in termini di velocità quanto il sistema operativo.

    Se lavori con Windows normalmente è preferibile continuare sulla stessa strada per evitare inconvenienze di incompatibilità nell’apertura di files e scegliere quindi un tablet con Windows installato.

    Viceversa se lavori su Mac, meglio optare per un iPad.

    Dati da valutare:
    RAM: minimo 3 GB
    Processore: minimo 1.3 GHz
    Schermo: dai 7 ai 10 pollici
    Batteria: non inferiore alle 8 ore
    Memoria interna: minimo 32 GB
    Wifi, consigliato 3G o 4G/LTE

     

  • Tablet come sostituto del pc e smartphone
  • E veniamo al target più ampio, ovvero coloro che lo vorrebbero in casa per sedersi comodamente la sera e non rovinarsi gli occhi guardando uno schermo dello smartphone da 5 pollici ma preferiscono la comodità a buon prezzo.

    In tal caso si può mediare e trovare facilmente tablet in offerta perchè nella fascia media i prodotti vanno più che bene se lo scopo non è nè lavorativo nè il games.

    Tablet che vanno dai 70 ai 150 euro assicurano una buona affidabilità e vanno bene anche per guardarsi un film in streaming.

    Dati da valutare:
    RAM: minimo 21 GB
    Processore: minimo 1.3 GHz
    Schermo: dai 7 ai 9 pollici
    Batteria: non inferiore alle 7 ore
    Memoria interna: minimo 8 GB
    Wifi

 
 
Il migliore o il clone iPad?

Indubbiamente se si cercano le migliori prestazione la scelta non può che ricadere su Apple iPad o sull’ultimo tablet firmato Samsung.

Tra questi due big c’è un’enorme varietà di tablet che si contengono il mercato nella fascia medio / bassa. Vediamo i due opposti, il migliore e il clone iPad ad un prezzo strepitoso.

 

  • Apple iPad Wi-Fi
  • Questo tablet di casa Apple è dedicato particolarmente a chi lo utilizza per studiare o per lavorare. Esso è dotato di una memoria capiente da 32GB a 128GB, con uno schermo di 10 pollici e la possibilità di connettersi Wi-Fi e bluetooth.

    Questo prodotto offre tutte le caratteristiche cui l’azienda di Cupertino ci ha abituati: design moderno, comfort d’utilizzo ed efficienza. La batteria arriva alla bellezza di 10 ore di autonomia, perfetto quindi per passare il tempo se dovete intraprendere lunghi viaggi.

    Al suo interno ci sono due processori e una memoria RAM da 32GB, estremamente leggero e versatile. Dotato di una fotocamera posteriore da 8 Mega Pixel, ma senza flesh.

    Come al solito il sistema operativo iOS 10, aggiornato quindi all’ultima versione, dona l’accesso alle funzionalità dell’ultimo aggiornamento iOS, tra le quali la possbilità di usufruire dello Split Screen, quindi l’utilizzo simultaneo di due o più applicazioni dividendo lo schermo.

    Tutto questo fa in modo di donare rapidità e prontezza di risposta, regalando una grande esperienza di utilizzo.

     
    ipad tablet offerta
     

     

  • Winnovo M798
  • Una valida alternativa all’iPad di casa Apple è sicuramente il Winnovo M798. Dal design molto simile all’iPad, esso ha uno schermo di circa 8 pollici, con un display HD estremamente reattivo al tocco.

    Al suo interno troviamo una RAM da 1GB e un processore da 1.4Ghz Quadcore e il sistema operativo utilizzato è Android. Avrete la possibilità di inserire al suo interno una SIM card per poter sfruttare la connessione dati, la quale arriva fino al 4G, o per poter anche effettuare o ricevere chiamate e, inoltre, dà la possibilità di inserire una micro SD per espandere i già presenti 16GB di memoria (fino a 64GB).

    Dotato di una doppia fotocamera, frontale da 2 Mega Pixel e posteriore da 5 Mega Pixel dotata di flash LED.

    Inoltre è integrato con ottimi altoparlanti che vi consentiranno di ascoltare musica in qualsiasi condizione, anche collegandovi le cuffie mediante un ingresso Jack. Offre molte funzionalità: dalla radio FM al registratore suoni e, ovviamente, la connessione bluetooth, utilizzabili in maniera fluida, senza rallentamenti vari grazie all’ottima qualità software.

     
    clone ipad
     

 
Le possibilità di comprarlo online o sottocosto non mancano e, se i volantini gridano forti sconti, meglio avere conferma che siano ribassi reali verificando i prezzi in questi negozi.

 
 
Negozi per comprare tablet economici

Amazon Tablet
L’offerta dei Tablet messi in vendita da Amazon è veramente completa. La sua sezione infatti permette di avere un’ampia panoramica partendo dai più venduti e dalle opinioni espresse dei consumers.

Ciò facilità le decisioni di acquisto. Sulla sicurezza dei pagamenti vi è la certezza; resta il fatto che è d’obbligo la carta di credito perchè la consegna con pagamenti in contanti non è ammessa.

 
Eprice Tablet
Non ha niente da invidiare ai vari Mediaworld ed Euronics perchè online compete di gran lunga per prezzi e numero di tablet che è in grado di mettere sul mercato. Qui la storia cambia perchè Eprice è una realtà tutta italiana, dispone di diverse sedi per ritirare il prodotto ordinato e permette il pagamento alla consegna. Da tenere in considerazione.

 
eBay Tablet
Sarebbe inopportuno non valutare le sue proposte soprattutto quando si punta in alto e non ci si accontenta del semplice tablet da sottocosto. Qui si trovano iPad in perfetto stato usati che costano la metà e, per chi volesse avere la certezza che funzioni, iPad ricondizionati con garanzia del produttore.

 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...