Home Risparmio Abbigliamento e Moda

Come realizzare acconciature per capelli fai da te

acconciature capelli

Tante sono le acconciature pratiche e veloci da eseguire per ogni giorno o per occasioni speciali e cerimonie. Trade shop mette a tua disposizione un ampio catalogo di accessori, selezionati e pensati appositamente per ottenere ottimi risultati con gli accessori per acconciature per capelli su Trade Shop. Vediamo insieme quali sono i look semplici ma di grande effetto, per essere sempre impeccabili e stupire tutti.

Come realizzare un’acconciatura perfetta in poco tempo

I capelli sono parte del nostro look e meritano la giusta attenzione. Il primo step è prendersene cura ogni giorno, con prodotti specifici, trattamenti e accortezze di vario tipo. Un capello sano si presta molto meglio a diverse acconciature ed è anche bello da vedere.

Capita che si presentino occasioni particolari, come un appuntamento romantico o una cerimonia a cui non puoi mancare, oppure ti senti semplicemente in vena di cambiamenti: qualsiasi sia la ragione principale, è sempre il momento giusto per sfoggiare una chioma differente. Capita anche che il tempo a disposizione sia davvero poco e, se vogliamo essere pronte ad uscire, dobbiamo mettere in pratica tutte le nostre capacità organizzative. Esistono, però, tantissime acconciature sobrie ed eleganti da realizzare in pochi minuti. Basta seguire qualche semplice trucchetto.

Quelle più popolari sono la coda di cavallo, le onde morbide, lo chignon, un raccolto semplice oppure un semi-raccolto. Per conferire un tocco in più al nostro look, possiamo aggiungere mollette, scrunchies e cerchietti: ed è qui che il vasto catalogo summenzionato giunge in nostro aiuto, con diversi accessori per impreziosire le nostre lucenti chiome. Oltre agli accessori, non possono mai mancare prodotti come lacca o gel per capelli, indispensabili per lo styling. Inoltre, piastre per capelli e ferri arriccia capelli sono in grado di aiutarci a ridurre il tempo necessario per creare una perfetta acconciatura da sera o da cerimonia. Indipendentemente dal tipo di capello (liscio, ricco o mosso che sia), si possono realizzare tantissime pettinature speciali.

Acconciature per capelli lunghi e di media lunghezza

Se non riesci a rinunciare al capello raccolto in maniera ordinata, soprattutto quando fa molto caldo, lo chignon con ciambella è indubbiamente un must-have, raffinato e facile da realizzare. È un’acconciatura molto versatile, perfetta sia per una giornata impegnativa in ufficio che per un look da festa.

Dopo aver dato un po’ di volume ai capelli, magari con un arricciacapelli, iniziamo spazzolando delicatamente e facciamo una coda di cavallo alta, dove vorresti posizionare il tuo chignon. Se hai capelli più corti, lasciali fuori intorno ai lati del viso, così da incorniciarlo e donare un aspetto più romantico.

A questo punto, posiziona la “ciambella” alla base della coda di cavallo, in modo che i tuoi capelli passino attraverso di essa. Poi, distribuisci i tuoi capelli intorno a questa base, nascondendoli sotto le ciocche. Con le dita, fai scorrere i capelli sotto e intorno alla ciambella, spingendola tutta nella stessa direzione e ruotandola su sé stessa. Infine, utilizza delle forcine per fissare i capelli mentre finisci di avvolgerli.

Acconciature per capelli corti

Hai capelli troppo corti per realizzare un raccolto o semi raccolto? Non demordere perché abbiamo anche quello che fa al caso tuo! La soluzione ideale per un caschetto è quello di ricorrere a delle onde morbide.

In questo caso, possiamo servirci del nostro fidato ferro arricciacapelli, lo strumento ideale sia per i capelli lunghi che per quelli corti. Per garantire una lunga durata, bisognerebbe utilizzarlo su capelli lisci o precedentemente lisciati. Se riesci ad ottenere delle punte dritte con il phon, puoi anche evitare il passaggio con la piastra. Dopodiché, prendi il ferro e una sezione piccola di capelli, avvolgili intorno ad esso e poi chiudilo, lasciando le punte fuori. Questo è ciò che gli conferisce quell’aspetto un po’ arruffato, senza sforzo e con le punte dritte.

E se il tempo non manca o vogliamo vederci con un altro taglio totalmente differente per stupire al prossimo appuntamento? Utilizza le app per simulare i tagli nuovi per capelli, eviterai brutte soprese dal parrucchiere e ti vedrai magicamente in foto con un nuovo look.