Le migliori 9 applicazioni per viaggiare

Viaggiare è una delle esperienze più emozionanti e soddisfacenti. Non importa la destinazione, se ci sei stato qualche volta o non ne conosci nessuno, esplorare il cibo, le strade e la cultura di un luogo a cui non sei abituato è davvero fantastico. Ma perché non ammetterlo, a volte può essere un po’ stressante e spaventoso.

Oggi è tutto più semplice grazie alle app per smartphone.
Puoi trovare i voli e gli hotel più economici, i migliori ristoranti, le linee ferroviarie e di autobus comodamente dal tuo telefono. Vediamo quali sono le migliori app da installare su cellulare e portarsi con sè prima di ogni viaggio e vacanza.

 

9 App di cui non puoi fare a meno quando viaggi

 

1. CheckMyBus
Se vuoi viaggiare in autobus, una delle migliori app è CheckMyBus, uno dei motori di ricerca di autobus più affidabili al mondo, con la compagnia più importante e affidabile sul mercato. Utilizzando l’app, puoi prenotare e acquistare biglietti dell’autobus per più di 70 paesi, il che è molto conveniente se viaggi spesso nel tuo paese. Oltre agli autobus, puoi confrontare anche i biglietti per altri mezzi di trasporto, come voli, treni e car sharing. L’app è visualizzabile in diverse lingue: è disponibile in inglese, spagnolo, tedesco, francese e italiano e consente di scegliere tra diverse valute. Inoltre, l’interfaccia è molto facile da usare e intuitiva.

Insomma, se devi prendere l’autobus, ovunque tu voglia andare, questa è un’app sul tuo telefono o tablet.

2. Skyscanner
Skyscanner è un’app di viaggio che ti consente di trovare alloggio e voli. Con i suoi filtri di ricerca e suggerimenti, troverà per te i voli più economici nelle migliori date.

Ma non è solo un’app per acquistare voli economici. Ha una sezione per la prenotazione di alloggi con le migliori offerte su hotel, appartamenti, resort e ostelli in tutto il mondo. C’è anche una sezione per il noleggio di trasporti personalizzati.


3. Moovit

Riconosciuta come una delle migliori app di trasporto. La piattaforma consente ai suoi utenti di trovare gli ultimi orari di autobus e treni e le mappe del traffico. Con esso, puoi trovare le stazioni degli autobus e dei treni nelle vicinanze e ricevere promemoria su dove scendere per un viaggio senza problemi.
Questa applicazione è disponibile per Android e iOS.


4. Kayak

Per molti, Kayak è stato a lungo il loro pianificatore di viaggio preferito. Come Skyscanner, cerca in più siti di viaggio per il noleggio di auto, hotel e voli. Spesso offre offerte esclusive che non si trovano da nessun’altra parte e puoi impostare avvisi e utilizzare le previsioni dei prezzi per decidere se è meglio acquistare ora o aspettare. Kayak funge anche da pianificatore di viaggio, fornendo dettagli importanti a colpo d’occhio. Puoi anche accedere a questi dettagli in tempo reale su dispositivi come Apple Watch. L’app può anche consigliare hotel non appena la apri e offre alternative se viaggi con bambini.


5. BlaBlaCar

Una delle migliori app per viaggi in auto a basso costo. Implica la condivisione del costo noleggiando un posto nell’auto di qualcun altro o offrendo il proprio posto durante il viaggio.

La prima cosa da capire su come funziona Blablacar è creare un file di configurazione. Quindi vai alla sezione Passeggero o Autista. La prima opzione ti permette di cercare origine, destinazione, data e il prezzo più conveniente. La seconda opzione è dedicata alla persona che effettua l’affissione del viaggio, dove deve indicare l’origine, la destinazione, il numero di passeggeri e il prezzo del viaggio.


6. Google Map

Naturalmente, questa app è un must. Fornisce immagini di mappe scorrevoli e foto satellitari. Soprattutto, può mostrare il percorso tra diverse località e il tempo approssimativo necessario per arrivarci a piedi o in auto. Puoi utilizzare alcune delle sue funzionalità anche senza Internet. Google Maps è disponibile per Android e iOS.


7. Booking.com

Puoi trovare le migliori offerte di hotel in tempo reale o in anticipo. L’app è ottima per confrontare hotel e prezzi e oltre 135 milioni di recensioni di altri utenti ti aiutano a scegliere la tua sistemazione. Prenota gli hotel, i motel, i B&B e gli appartamenti di lusso per il tuo prossimo viaggio in pochi secondi, senza conferme di record, senza costi di prenotazione, senza carte di credito e assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Prenota una squadra da Booking.com 7 giorni su 7.


8. WiFiMap: il ” trova” hotspot gratuiti

Se vuoi avere una connessione Wi-Fi durante il tuo viaggio, allora WiFiMap fa per te. Grazie alla sua ricerca intelligente, ti avviserà degli hotspot Wi-Fi disponibili nelle vicinanze.

L’app ti fornisce le chiavi per tutti gli hotspot, quindi devi solo accedere. Puoi anche condividere il Wi-Fi e creare hotspot a cui gli altri possono connettersi.


9. Maps.me

La piattaforma fornisce mappe offline gratuite, dettagliate e completamente utilizzabili. “Pianifica il tuo viaggio e non perdere mai un luogo interessante con i nostri itinerari personalizzati. Collaboriamo con i migliori creatori di contenuti di viaggio per sviluppare itinerari e percorsi per le destinazioni più popolari. Possono essere scaricati per l’utilizzo offline”, si legge nella descrizione dell’app.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.