Home Risparmio Ufficio

Come ottenere spazio extra nel modo più economico

ottenere spazio extra

 

 

Chi al giorno d’oggi non ha problemi di spazio? Il poco spazio a disposizione è una delle problematiche che più affligge la società moderna, tanto nelle case quanto negli uffici.

 

Se la nostra abitazione o la nostra sede lavorativa è priva di un luogo in cui poter riporre gli oggetti extra, allora possiamo optare per una soluzione alternativa ed economica: il Self Storage.

 

Questo servizio è nato in America e si sta diffondendo adesso anche in Italia, poiché ritenuto un sistema ottimale per guadagnare spazio extra in casa lasciando i nostri beni in un deposito temporaneo a poco prezzo.
Non si tratta infatti dei classici magazzini che la gente acquista o prende in locazione, sborsando cifre esorbitanti e depositando le proprie cose in un luogo privo di cura e protezione.

 

I depositi del Self Storage sono dei box, di dimensioni variabili a seconda delle esigenze, collocati all’interno di edifici che le aziende allestiscono ad hoc per offrire spazi di stoccaggio a chiunque ne abbia bisogno.
Chi necessita di un luogo in cui depositare i propri oggetti, quindi, può affidarsi ad un servizio del genere. Sceglie un box della metratura desiderata (da pochi metri a intere stanze) e lo prende in affitto per un determinato periodo di tempo, pagando un canone di locazione che è certamente inferiore alla quota di noleggio o acquisto di un magazzino o garage autonomo.

 

Il risparmio diventa maggiore se si considerano anche gli altri vantaggi offerti dal Self Storage:

  • l’affittuario può accedere liberamente con la propria smart card o con un codice personale al proprio box in ogni momento, 24 ore su 24, in autonomia e nel totale rispetto della privacy.
  • i beni sono conservati un ambiente che viene mantenuto sempre pulito;
  • il box è protetto da un sistema di videosorveglianza con allarme che ne garantisce la sicurezza;
  • gli oggetti depositati possono essere di qualsiasi tipo, da semplici accessori a moto e bibiclette;
  • è possibile usufruire del servizio di imballaggio offerto dalla ditta stessa per custodire al meglio il materiale;
  • è possibile anche utilizzare il comodo sistema di trasporto (andata e ritorno) senza nemmeno doversi preoccupare di trasportare tutto da soli.

Una serie di vantaggi che rende questo tipo di servizio molto interessante. Pensiamo ad esempio agli uffici temporanei (vedi uffici temporanei Milano) che le imprese (magari startup) creano con il servizio del Self Storage per adibire i box a vere e proprie sedi provvisorie della propria attività. Senza contare la possibilità anche per le imprese già provviste di una sede di usare tali depositi per riporre documenti e macchinari o creare e custodire i propri archivi.

Piccola somma, grandi vantaggi. Chi non vorrebbe un modo per guadagnare e risparmiare allo stesso tempo?