Bloccare chiamate dei call center

Bloccare chiamate dei call center



 

 

Quante volte vi è capitato di ricevere quelle fastidiose chiamate commerciali dai call center anche se avete esplicitamente richiesto di non essere contattati?

Ebbene, se volete porre fine a questa situazione che diviene sempre più complessa col passare del tempo, potrete affidarvi a diverse soluzioni che vi consentiranno di prevenire questo genere di telefonate.

 
 
Il blocco delle chiamate dei call center da cellulare

Sia i dispositivi iOS che Android vi consentono di sfruttare una funzione particolare che prende il nome di lista nera.

Questa consiste semplicemente nel blocco automatico delle telefonate ricevute dai numeri che voi reputate come molesti, ovvero fastidiosi: i call center che vengono inseriti in questa lista non potranno contattarvi, visto che il vostro numero sarà impostato su irraggiungibile da parte di quei numeri.

Per svolgere questa operazione sui dispositivi Android, dovete semplicemente recarvi sulla lista delle chiamate ricevute/perse e selezionare il contatto, per poi premere sull’icona delle impostazioni rappresentata da tre puntini verticali.

Nella schermata che si aprirà troverete l’opzione che vi consente di inserire i numeri nella lista nera: aggiungendo i suddetti numeri avrete l’occasione di bloccarli definitivamente.

Sui dispositivi iOS il procedimento è similari: al posto dell’icona dei puntini troverete la I di Informazioni sul contatto e la voce sulla quale dovete premere è Blocca Chiamate da questo contatto.
Anche in questo caso eviterete di ricevere ulteriori telefonate da quel call center.

 
 
Whoscall, l’app per i call center e numeri anonimi

 
whoscall app
 

Vi capita di ricevere diverse telefonate col numero anonimo ogni giorno e non sapete se rispondere alla chiamata oppure bloccare quel numero di telefono?

In questo caso non dovete fare altro che sfruttare Whoscall, l’applicazione che vi permette di conoscere esattamente chi vi chiama.

Una volta installata e resa attiva, qualora vi arrivi una telefonata con un numero anonimo, voi potrete premere sulla finestra pop up che apparirà durante la telefonata: in questa sono contenute tutte le informazioni su quel numero.

Queste sono inserite da parte di una comunità molto attiva che inserisce tutte le informazioni sulle telefonate ricevute, aiutando gli altri utenti a capire di chi si tratti quel numero anonimo.

Inoltre, grazie alla funzione blocco, sarà possibile evitare di rispondere ai call center semplicemente bloccando il numero telefonico.

 
 
Calls Blacklist

 
Calls Blacklist app
 

Altra applicazione molto utile per evitare di essere oggetto delle molestie telefoniche rappresentata dal telemarketing è l’applicazione Calls Blacklist, completamente gratuita che vi offre diverse opzioni interessanti che potrete sfruttare senza complicanze.

Per prima cosa questo programma per iOS e Android vi consente di conoscere l’identità del numero anonimo, nonché di creare delle liste nere personalizzate che vi permettono di evitare le telefonate da parte dei call center e numeri a voi sconosciuti.

Il blocco potrà essere applicato anche ai messaggi di testo pubblicitari, che spesso vengono inviati sul vostro numero telefonico: anche in questo caso avrete l’opportunità di scegliere quali numeri telefonici bloccare, affinché il vostro numero di telefono non venga costantemente preso di mira e quindi riceva chiamate e messaggi pubblicitari a raffica.

 
 
Truecaller

 
truecaller app
 

Questo programma non solo vi offre le diverse funzioni degli altri nella sua versione Free, ma vi offre anche un piccolo abbonamento Premium mensile che vi consente di sfruttare diverse altre funzioni.

Tra di essi spiccano ovviamente quella di registrazione delle telefonate, il blocco automatico dei numeri sconosciuti e la possibilità di sfruttare il programma come strumenti di chat con gli altri contatti, presenti nella vostra rubrica, che utilizzano True Caller.

Pertanto potrete evitare di essere stressati ripetutamente da telefonate inaspettate e continuative che potrebbero avere un impatto negativo sulla vostra giornata.

Ecco quindi come dovete procedere se volete avere la sicurezza che nessun numero sconosciuto, proveniente dai call center, vi arrechi noia e disturbi vari.

 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...