Applicazioni per incontrare persone vicine e lontane

Una delle parti più difficili dell’essere un adulto è imparare a fare amicizia. Al liceo e all’università, è facile perché le potenziali connessioni sono tutte intorno a te. Inoltre, hai più tempo per chattare, quindi le amicizie si formano naturalmente.

Ora, grazie a Internet, il mondo sembra molto più grande di prima. I social media ti consentono di rimanere in contatto regolare con persone dall’altra parte del mondo. Ma sembra anche un posto più solitario perché è difficile fare amicizia con persone della stessa zona.

In questo post condividiamo con te un elenco delle migliori app per fare nuove amicizie. Li abbiamo studiati attentamente per assicurarci che siano sicuri da scaricare e utilizzare. Se pensi che la tua vita sociale abbia bisogno di un cambiamento, ti consigliamo di dare un’occhiata a queste 6 app.

Tinder
Molte persone associano le app di appuntamenti a Tinder. Nessuna sorpresa. Ha più di 30 miliardi di utenti in tutto il mondo, il che lo rende popolare.

L’app è progettata per trovare partner, ma puoi usarla per incontrare nuove persone e fare amicizia senza problemi.

Il funzionamento è semplice: vedrai il profilo di una persona, scorri a sinistra se non sei interessato e scorri a destra se sei interessato. Se anche l’altra persona è interessata a te, è una corrispondenza.

Meetup
Meetup opera in migliaia di città. Il suo scopo è aiutare a riunire gruppi di persone con interessi comuni. Iscrivendoti, potrai visualizzare istantaneamente le offerte nella tua zona. Che si tratti di un semplice gruppo di persone della stessa età o di un gruppo di appassionati di tecnologia o fitness, dovrebbe esserci qualcosa per te.

Meetup è una delle app più efficaci per incontrare gli amici e gli “amici” sono persone che non hanno alcun interesse ad uscire con te (a meno che tu non ti unisca a un gruppo Meetup per “single”). Poiché il servizio si concentra sull’incontro con persone nella vita reale, l’app stessa è un modo più pratico per trovare gruppi rispetto alle app di social network con cui trascorri ore a chattare.

Meetic
Questa app è interamente progettata per gli appuntamenti, quindi se la tua idea è quella di fare amicizia, questa app non fa per te.
Se invece stai cercando un partner, questa app fa per te. Puoi cercare altri single nella tua zona e trovare l’amore.

MeetMe
Chatta per oltre 100 milioni di persone di tutte le età, nazionalità e background. Se è così, dovresti essere in grado di trovare qualcuno che condivide i tuoi interessi. Puoi avviare una conversazione con aggiornamenti di stato e far conoscere agli altri la tua vita prima di tuffarti e fare nuove amicizie.

Badoo
Questa è una delle prime applicazioni ad apparire. Il funzionamento non è diverso da quello di altre applicazioni, ma ci permette di effettuare videochiamate, avere un profilo verificato, chat dal vivo e, soprattutto, incoraggiare sempre prima l’onestà.

Couchsurfing
Se ami viaggiare e vuoi incontrare gente del posto dove viaggi, allora il meglio è Couchsurfing. In questa app troverai qualcuno disposto a condividere la propria casa o appartamento con qualcuno proprio come te in cambio dell’opportunità di parlare e condividere le tue esperienze. Questa è una grande opportunità per i viaggiatori.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.