6 Migliori App per rimuovere persone dalle foto

Le foto sono uno dei modi migliori per preservare ed evocare ricordi di momenti e persone indimenticabili. In alcuni casi, però, questi ricordi sono offuscati da persone che non fanno più parte della nostra vita o che vogliamo semplicemente rimuovere.

Ci sono molti programmi sul mercato delle app che svolgono questo compito in modo molto semplice e intuitivo. Funzionano automaticamente e colmano le lacune rimuovendo persone o cose grazie a semplici funzioni che le fanno scomparire in pochi secondi.

1. Luminar 4
Questo software per Mac e Windows è dotato della più potente tecnologia di intelligenza artificiale. Consente agli utenti di scoprire e migliorare i dettagli in modo intelligente e artificiale e può essere aggiunto come componente aggiuntivo a software di fotoritocco come Adobe Photoshop / Lightroom / PS Elements / Apple Aperture. Inoltre, può essere utilizzato per ritagliare, ruotare e persino ingrandire o ridurre.
Inoltre, ha più modalità di modifica, quindi non è necessario utilizzare software aggiuntivi come l’editing di base per regolare l’illuminazione, il colore o i dettagli; ritocco creativo, aggiunta di luce solare, sfocatura degli sguardi, sostituzione dei cieli; o la versione pro, dove puoi apportare più modifiche Regolazioni avanzate come regolazioni del contrasto, filtri o suddivisioni.

2. Inpaint
Questo strumento è appositamente progettato per rimuovere le persone dalle nostre foto. È gratuito e non richiede alcuna installazione di software in quanto viene utilizzato online. Inoltre il suo utilizzo è molto intuitivo, devi solo identificare la persona indesiderata: lo strumento si occuperà di rimuoverla e rendere l’immagine il più naturale possibile. Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è seguire questi passaggi:

Carica l’immagine che desideri modificare sul server
Seleziona l’area che desideri rimuovere dalla foto. Per fare ciò, puoi scegliere di ingrandire l’immagine e trascinare il puntatore su ciò che desideri selezionare.
Con un clic, la persona scompare e il programma riempie lo spazio rimanente con un’immagine di sfondo. In meno di due minuti possiamo avere un quadro chiaro delle aziende impopolari. Tieni presente che puoi utilizzare solo immagini di dimensioni inferiori a 10 MB nei formati JPG e PNG, se le usi gratuitamente scaricherai immagini elaborate di qualità inferiore.

3. TouchRetouch
Questo strumento è un software un po’ avanzato per principianti, ma consente anche di eliminare oggetti o persone. A tal fine, lo strumento stesso include istruzioni per semplificare l’utilizzo della sua interfaccia. Basta selezionare l’icona della guida e scegliere una delle seguenti opzioni: rimuovere oggetti indesiderati, rimuovere caratteri, rimuovere sfocatura, utilizzare tag clone.

4. Snapseed
Questo strumento è un’applicazione mobile che consente anche di rimuovere persone dalle foto. Include diversi strumenti di selezione, sebbene non sia specificamente progettato per la rimozione di oggetti di grandi dimensioni. Per eseguire questa funzione, è necessario eseguire i seguenti passaggi. Carica la tua foto sulla piattaforma e seleziona l’icona di modifica nell’angolo in basso a destra del tuo dispositivo mobile. A questo punto, dovrai scegliere l’opzione di ripristino. Quindi, seleziona l’area che desideri rimuovere e salva l’immagine quando hai finito.

5. Wondershare Photophire
Questo strumento ti consente anche di rimuovere persone dalle foto online senza installare alcun software. Inoltre, il suo utilizzo non pregiudica la qualità dell’immagine elaborata e possiamo modificarla a piacimento.

Il software ha tre funzioni: editor di foto, foto cutter e gomma per foto. Il secondo, Photo Cutter, ci consente di ritagliare il soggetto e mantenere lo sfondo trasparente in modo da poter modificare o creare l’immagine da soli. Con la funzione di gomma per foto, abbiamo uno strumento che fa un ulteriore passo avanti: quando selezioniamo un oggetto o una persona, il programma ricostruisce automaticamente lo sfondo.

6. Adobe Photoshop Express (Gratis)

La maggior parte dei professionisti si affida ad Adobe Photoshop Express per le sue ricche funzionalità. Gli sviluppatori professionisti di Adobe hanno aggiunto alcuni dei migliori strumenti di editing a questa app.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.